Sono Mara Porcaro
sono una psicologa, psicoterapeuta, sessuologa e tanto altro che non ti annoierò a descrivere.
Non voglio parlarti di tutti i corsi che ho frequentato a partire dalla laurea, ad oggi.
Non ti parlerò neppure dei master e corsi di specializzazione che ho voluto frequentare per avere degli strumenti sempre più aggiornati e utili ai miei pazienti.

È inutile anche che ti illustri le infinite ore di studio, che continuo a spendere tutt’oggi, per poter offrire un servizio eccellente non solo ai miei pazienti e clienti, ma anche ai miei allievi dei Master che dirigo, o delle università e scuole di specializzazione in cui effettuo docenze.

Quello che a te potrebbe interessare veramente, è capire se io sono la persona adatta per aiutarti a risolvere il tuo problema, quello che sta rendendo la tua vita insoddisfatta e che ti impedisce di realizzare un’autentica realizzazione nella sfera relazionale e sessuale.

Voglio che tu conosca qualcosa di me: so bene cosa significhi sentirsi delusa, incompresa, SOLA e vivere questo copione varie volte.

Attirare, come una calamita, solo persone che si appoggiavano alla mia ingenua disponibilità; darmi da fare per essere sempre perfetta, precisa, impeccabile: per ottenere cosa? Tanta stanchezza, al punto da tornare a casa e non avere neppure la forza di coltivare un sano interesse per me, diventando sempre più arida, apatica e disinteressata, nella mia vita privata e nelle relazioni, pur di mantenere sempre alti gli standard al lavoro.

Poi c’è stato il mio primo breakpoint: ho perso mia madre improvvisamente e non ho subito rielaborato il lutto, facendo uno degli errori più grossi che la maggior parte delle persone fa in queste situazioni: buttarsi nel lavoro a capofitto.
Così per circa un anno ho evitato di affrontare il mio dolore, credendo di riuscire ad avere tutto sotto controllo, perché sono sempre stata considerata “forte“. Ma non lo ero! Avevo semplicemente indossato la maschera che tutti si aspettavano da me.
E poi tutto è cambiato quando ho deciso di fare un percorso intensivo (secondo breakpoint), con un gruppo di lavoro fantastico, che mi ha cambiata irreversibilmente, facendomi affacciare alla conoscenza vera e profonda di me.

Ho conosciuto così i miei bisogni, le mie paure, la mia sessualità, le mie sensazioni, le mie emozioni più autentiche, incontrando faccia a faccia una parte di me che nessuno aveva mai visto.

Ho realizzato che se non fossi stata io a dar voce ai miei bisogni, nessuno li avrebbe mai potuti vedere; ho capito che se non avessi smesso di soddisfare indistintamente le richieste di tutti, non avrei avuto ho tempo per realizzare le mie priorità; dunque, mi sono resa conto che dovevo liberarmi dai giudizi e dalle aspettative altrui per poter ripristinare i valori sani per la mia vita.

E così ho cambiato casa, ho cambiato partner, ho cambiato amici, ho cambiato ambiente di lavoro.

Oggi sono una donna sposata e con un bellissimo bimbo, ho una casa mia, un mio centro di psicoterapia e sessuologia, degli amici essenziali ma veri, dei colleghi validi e produttivi, ma cosa più straordinaria, ho in essere una serie di trasformazioni che mi stanno riempiendo di energia.

In pochissimo tempo, ho abbattuto molte delle mie barriere mentali, dei miei tabù sessuali, delle mie credenze su chi ero e su cosa volevo, in MODO NATURALE e non mi sono fermata nel mio processo di cambiamento, perché ci sono stati tanti altri breakpoints, alcuni dei quali negativi, che ho superato VELOCEMENTE, arricchendomi di nuove consapevolezze e nuove risorse.

Ancora oggi continuo a lavorare su me stessa perché credo molto nella crescita personale e nella continua trasformazione del lavoro su di sé.

Anche tu puoi superare i momenti di scoraggiamento, di angoscia, di abbandono, ritrovando ENERGIA per costruire relazioni mentalmente coinvolgenti, sessualmente appaganti ed emotivamente AUTENTICHE!!

Ho sviluppato un Percorso di 8 settimane, frutto del mio studio continuo, delle mie esperienze personali, delle mie esperienze professionali e dei vissuti i miei pazienti e clienti, aiuto coloro che, pur sentendosi realizzati nella vita lavorativa e professionale, sentono di non riuscire a vivere una vita affettiva e sessuale appagante.


Richiedi la tua Chiamata di Svolta gratuita se pensi di voler lavorare SERIAMENTE e con IMPEGNO alla tua TRASFORMAZIONE.